Come creare la colonna sonora delle tue Stories di Instagram con la tua musica preferita

0

Le Stories di Instagram diventano ancora più creative, grazie all’aggiunta di musica personalizzata. Gli utenti infatti ora possono aggiungere canzoni in sottofondo ai post nelle loro Stories, scegliendo tra migliaia di brani offerti direttamente nella app, tra quelli degli artisti più famosi e di tendenza; con il passare del tempo nuova musica verrà aggiunta ogni giorno.

La tua musica preferita sulle Stories di Instagram

L’aggiunta di musica nelle Stories funziona tramite gli stickers di Instagram, proprio come i sondaggi e le domande: occorre trascinare il nuovo adesivo “Music” sul post e selezionare la musica di sottofondo perfetta per il contenuto che si sta condividendo. Gli utenti saranno inoltre in grado di scorrere tutta la durata della canzone per ottenere il pezzo esatto del brano che si desidera riprodurre per il video o l’immagine nella storia.

La tua musica preferita sulle Stories di Instagram con gli stickers

Inoltre Instagram consentirà agli utenti di scegliere una canzone da riprodurre anche prima di registrare un video, entrando in diretta concorrenza con le app di lip-sync, come Musical-ly / TikTok. Gli utenti potranno quindi scegliere una canzone utilizzando la nuova opzione “Music“, aggiunta al pulsante di registrazione del video, selezionare poi il pezzo che vogliono riprodurre in background ed infine iniziare la registrazione delle Stories come al solito.

La nuova funzionalità delle Stories è disponibile nella app di  Instagram per iOS e Android.

Non perderti la #SMMTO Weekly News!

Ogni settimana notizie, aggiornamenti e hot topics su social e content marketing, e-commerce, startup, growth hacking, mobile & app, web inspiration e lifestyle news.