Su Facebook debuttano le foto a 360°

0

Dopo la novità costituita dai video immersivi rilasciata nelle scorse settimane, Facebook lancia una funzionalità ancora più intrigante: le fotografie a 360 gradi.

Attraverso questa innovativa feature, gli utenti saranno in grado di caricare e pubblicare foto panoramiche con la stessa semplicità di un normale post. Le immagini a 360° potranno essere realizzate direttamente attraverso i più diffusi smartphone, sia avvalendosi delle funzionalità native del dispositivo che sfruttando le innumerevoli app a disposizione, oppure con l’ausilio di fotocamere digitali. Questa nuova tipologia di contenuti potranno inoltre essere visualizzati sul social sfruttando visori e headset di realtà virtuale.

 

Facebook foto 360

 

Un volta visibili sulla timeline, le fotografie immersive possono essere navigate spostandosi e trascinando il mouse all’interno del panorama oppure muovendo lo smartphone per esplorare la scena, proprio come per i video a 360 gradi. A differenza dei video, la produzione e la diffusione delle foto a 360° su Facebook sarà avvantaggiata dalla semplicità di cattura, garantita dalle diverse opzioni a disposizione dei possessori di device iOS, Android e Windows.

Nico Fierro
Vado pazzo per la pizza margherita, Sergio Leone, il mare alle sette della sera, Jorge Luis Borges, la carbonara, Mark Lanegan, le patatine all'una di notte, la faccia di Takeshi Kitano, Johnny Cash, il finale di Papillon, quel genio di Roger Waters, Italo Calvino, il Barolo e Marisa Tomei.

Non perderti la #SMMTO Weekly News!

Ogni settimana notizie, aggiornamenti e hot topics su social e content marketing, e-commerce, startup, growth hacking, mobile & app, web inspiration e lifestyle news.