Instagram rende disponibili i messaggi vocali su Direct

0

Instagram ha reso disponibile la funzione di voice messaging per i messaggi diretti della sua app Direct. I messaggi vocali stanno rapidamente diventando il metodo di comunicazione preferito su piattaforme di messaggistica quali WhatsApp e WeChat, quindi l’aggiunta di questa possibilità anche per il social più in ascesa del momento potrebbe risultare una caratteristica fondamentale per alcuni utenti.

La funzione consente agli utenti di inviarsi reciprocamente messaggi audio, lunghi fino ad un minuto, nelle chat private e di gruppo; attraverso questa nuova feature, gli utenti possono registrare i messaggi vocali tenendo premuto il pulsante con l’icona del microfono: l’audio verrà inviato automaticamente quando viene rilasciato il pulsante, quindi se non si è sicuri di inviarlo o si desidera registrare nuovamente il messaggio, è possibile scorrere il dito sul pulsante del cestino per eliminarlo.

Instagram ha aggiunto una funzione di voice messaging ai suoi messaggi diretti.

Nonostante questa novità, Instagram appare un po’ in ritardo nel panorama dei messaggi vocali, arrivando molto tempo dopo Facebook – che ha una funzione di messaggistica vocale nella sua piattaforma Messenger – e Whatsapp.

L’aggiornamento è disponibile per iOS e Android.

Non perderti la #SMMTO Weekly News!

Ogni settimana notizie, aggiornamenti e hot topics su social e content marketing, e-commerce, startup, growth hacking, mobile & app, web inspiration e lifestyle news.