Twitter lancia la Dashboard per gestire profili business

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Twitter ha reso disponibile da qualche giorno il nuovo tool Dashboard, uno strumento potente e versatile progettato per aiutare le aziende a restare in contatto con i propri clienti e creare connessioni con la community. Twitter Dashboard, raggiungibile via web all’indirizzo dashboard.twitter.com e scaricabile dall’App Store iOS, permette agli utenti di focalizzarsi in modo semplificato su trend, menzioni e analytics, mantenendo in primo piano gli obiettivi di business.

 

Coinvolgere la propria audience

Dashboard permette di creare un feed personalizzato che riporta in modo esclusivo i tweet e le menzioni relative alla propria azienda, ai propri prodotti o al proprio settore di business, ottimizzando così le modalità di engagement con il publico di riferimento e con i potenziali clienti che fanno domande, citano il brand o si comportano come influencer sulla piattaforma social.
Nel processo di set-up della timeline custom, è possibile scegliere le keywords relative al proprio business, gli hashtags, i nickname e gli utenti che dovranno essere inclusi – o esclusi – nel feed personalizzato.

Twitter Dashboard

 

Pianificare i tweet

Finalmente attraverso la Dashboard sarà possibile realizzare uno scheduling dei tweet, per pianificare in modo strategico tempi e modalità di interazione con la propria audience. Come già possibile attraverso strumenti di terze parti, ora si potrà creare un piano editoriale con la calendarizzazione dei contenuti da pubblicare, modificando in ogni momento la scansione dei tweet pianificati.

Twitter Dashboard

 

Suggerimenti per contenuti su misura

Il vostro piano di content marketing potrà avvalersi delle funzionalità di mentoring della Dashboard, che sarà in grado di suggerire contenuti da pubblicare nei tempi e nei modi più congeniali al vostro business. I tips riguarderanno quindi suggerimenti in merito a temi e trend del momento da sfruttare per un migliore engagement, oppure tipologie di contenuti che meglio si sposano con il proprio business, come retweet di recensioni di prodotti o l’ispirazione per un tweet sul team aziendale.

Twitter Dashboard

 

Contatto diretto ed analisi delle performance

Tra le altre feature della Dashboard troviamo anche la possibilità di gestire i messaggi diretti per comunicare one-to-one con gli utenti e una sezione di audience insights per ottenere una visione generale delle performance del proprio account, insieme ad una analisi dettagliata di tweet e followers.

A questo punto non resta che scaricare la app o puntare su dashboard.twitter.com per iniziare a testare il potenziale di Twitter Dashboard.

Nico Fierro
Vado pazzo per la pizza margherita, Sergio Leone, il mare alle sette della sera, Jorge Luis Borges, la carbonara, Mark Lanegan, le patatine all'una di notte, la faccia di Takeshi Kitano, Johnny Cash, il finale di Papillon, quel genio di Roger Waters, Italo Calvino, il Barolo e Marisa Tomei.

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