WhatsApp rende disponibile il supporto alle GIF animate

0

Nonostante il dominio pressoché incontrastato sui nostri smartphone, WhatsApp si distingue spesso per il suo ritardo nel recepire ed attivare funzionalità già disponibili da tempo su piattaforme concorrenti come Facebook Messenger e Telegram. Presto o tardi, però, l’adeguamento alla feature del momento arriva. E così è anche questa volta, con l’arrivo del supporto alle GIF animate.

 

WhatsApp

 

Dalla versione 2.16.7.1 della app infatti è possibile visualizzare direttamente le GIF condivise all’interno di WhatsApp. Siamo comunque ancora lontani dalla praticità del motore di ricerca interno di GIF disponibile in altre piattaforme, come Twitter, visto che l’immagine animata andrà sempre condivisa nella conversazione attraverso un link. Ma almeno non saremo più costretti ad aprire un’altra app esterna per visualizzarla.

Affilate quindi le vostre GIF di gattini ed i vostri meme di Donald Trump: una nuova era su WhatsApp si è appena aperta, anche per i social marketer.

 

Nico Fierro
Vado pazzo per la pizza margherita, Sergio Leone, il mare alle sette della sera, Jorge Luis Borges, la carbonara, Mark Lanegan, le patatine all'una di notte, la faccia di Takeshi Kitano, Johnny Cash, il finale di Papillon, quel genio di Roger Waters, Italo Calvino, il Barolo e Marisa Tomei.

Non perderti la #SMMTO Weekly News!

Ogni settimana notizie, aggiornamenti e hot topics su social e content marketing, e-commerce, startup, growth hacking, mobile & app, web inspiration e lifestyle news.