Dopo l’introduzione della Dashboard, Twitter indirizza nuovamente i propri sforzi sul potenziamento dei profili business ed introduce due novità dedicate alla gestione delle relazioni con i clienti.
La prima feature aggiunta è relativa all’indicazione della disponibilità e della velocità di risposta ai messaggi ed ai tweet: come già per le Pages di Facebook, anche sui profili Twitter dei brand sarà presente un orario indicativo durante il quale sarà più facile per gli utenti ricevere un feedback rispetto ad un quesito o una lamentela, visualizzato nella formula “Più disponibile dalle x.xx alle x.xx”.
Il social non ha ancora specificato se questa funzionalità sarà resa disponibile in via definitiva per tutti gli account e quanta libertà di personalizzazione avranno i gestori dei profili, in termini di flessibilità e modifica delle informazioni sul customer support.
La velocità di risposta ai messaggi ed ai tweet del profilo Apple Support
Accanto a questa importante feature per il social CRM, Twitter ha recentemente reso pubblica per un limitato numero di account la nuova funzione “In primo piano’”. Questa opzione permette ai profili di mettere in evidenza i featured tweets, ovvero una selezione di post e contenuti curati secondo criteri di maggiore rilevanza che godranno di maggiore visibilità nel layout della timeline dei tweet.
La nuova funzione “In primo piano’” che permette di mettere in evidenza i tweets più rilevanti del profilo IFTTT
Entrambe le nuove funzionalità sono attive per la versione web e per le app mobile di Twitter.
Vado pazzo per la pizza margherita, Sergio Leone, il mare alle sette della sera, Jorge Luis Borges, la carbonara, Mark Lanegan, le patatine all’una di notte, la faccia di Takeshi Kitano, Johnny Cash, il finale di Papillon, quel genio di Roger Waters, Italo Calvino, il Barolo e Marisa Tomei.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.